Primissima versione 1954 derivata dalla E
Produzione Marzo 1954 – Maggio 1954
Numero telaio di partenza: 042355 – 069064
Particolari di identificazione:
Primissima versione 1954 derivata dalla E
Questo modello è in pratica una E trasformata in F dalla stessa fabbrica: si riconosce per aver stampigliato ancora E sul telaio mentre la scritta sulla coda “F” è ottenuta fresando la lettera E; copertine selle ancora di color marrone.
Prima versione inizio 1954
Telai selle come E ma con le copertine color Verde (sella anteriore con una sola molla cilindrica orizzontale).
Schema colorazione:
Primissima serie (derivata E) stesso schema e colore del modello E.
Prima e seconda versione: tutta dello stesso colore Beige Sabbia.
Dati di manutenzione:
Miscela 5% candela filetto corto 225 scala Bosch Olio motore sae 15/50 300 gr. olio trasmissione sae 140 100 gr. Carburatore MU 14C1 (F) getto max 72 spruzzatore 270 valvola 40 Anticipo accensione 25° 24,5 mm sulla circonferenza del volano
Seconda versione fine 1954 inizio 1955
Produzione 1955
Numero telaio di partenza: 069065 – 075057
Particolari di identificazione:
Seconda versione fine 1954 inizio 1955 Telai selle come 150 D (sella anteriore con due molle cilindriche verticali). Seconda serie 1955 Forcella tipo D, manubrio rialzato, bobina e condensatore esterno.
Schema colorazione:
Tutta dello stesso colore Beige Sabbia oppure Grigio Chiaro.
Dati di manutenzione:
Miscela 5% candela filetto corto 225 scala Bosch Olio motore sae 15/50 300 gr. olio trasmissione sae 140 100 gr. Carburatore MU 14C1 (F) getto max 72 spruzzatore 270 valvola 40 Anticipo accensione 25° 24,5 mm sulla circonferenza del volano